Caricamento pagina in corso ...
Categorie

NIKE Dunk

46 articoli
Filtro
Per chi?
Uomini
Donne
Bambini
Brand
Colore
Beige
Nero
Blu
Blu marino
Verde
Grigio
Arancione
Rosa
Viola
Rosso
Bianco
Giallo
Taglia
35.5
36
36.5
37.5
38
38.5
39
40
40.5
41
42
42.5
43
44
44.5
45
45.5
46
47
47.5
Prezzo
fino a
SNIPES Exclusive
Si
Material
Pelle
Tessuto sintetico
Filtro
Uomini
Donne
Bambini
Beige
Nero
Blu
Blu marino
Verde
Grigio
Arancione
Rosa
Viola
Rosso
Bianco
Giallo
35.5
36
36.5
37.5
38
38.5
39
40
40.5
41
42
42.5
43
44
44.5
45
45.5
46
47
47.5
fino a
Si
Pelle
Tessuto sintetico
Ordina per:
46 articoli
Ordina per:

NIKE Dunk: le scarpe da basket che hanno conquistato un posto d'onore nello streetwear

Le NIKE Dunk, comparse per la prima volta nel 1985, hanno attraversato con fascino immutato diverse generazioni. Se nel corso degli anni '90 sono divenute un vero simbolo per cestisti e skaters, successivamente hanno attirato l'attenzione degli appassionati di streetwear. Nei decenni il mondo ha affrontato numerosi cambiamenti sociali e di costume, ma le NIKE Dunk continuano ancora oggi a godere dell'affetto del pubblico. Sei pronto a scoprire quali sono i suoi elementi vincenti?

Dalle stelle del basket al mondo dello streetwear

Chi è cresciuto a suon di schiacciate ha certamente avuto occasione di ammirare le NIKE Dunk in televisione, vista la loro ampia diffusione sui campi da gioco. Molti campioni le hanno messe in mostra negli slum-dunk, beneficiando di stabilità e comfort in fase di atterraggio. Il nome Dunk, non a caso, è un chiaro omaggio alle schiacciate. Ma con il passare del tempo le NIKE Dunk si sono sapute adattare alla vita di tutti i giorni. Questo grazie alla pianta stabile e comoda, alla suola flessibile e al cuscino d'aria posizionato sotto al tallone, perfetto nell'ammortizzare. Potrai passeggiare, saltare ed effettuare evoluzioni nel massimo comfort, godendo di una protezione invidiabile!

La storia e l'evoluzione delle NIKE Dunk

Presentate nel 1982, le Le NIKE Dunk hanno convogliato in un solo modello le migliori caratteristiche di tre celebri scarpe sportive del marchio americano: Air Force 1, Air Jordan e NIKE Terminator. È stato Peter Moore a ideare la classica silhouette alta delle NIKE Dunk High, con pianta larga e ammorbidita verso il tallone e parte frontale della tomaia (la toe box) in versione stondata. Nel 2001 il marchio ha ingaggiato 4 skater professionisti per ridefinire la silhouette attraverso elementi innovativi: in primis la big tongue, una soletta ancora più ammortizzata della precedente. Il team ha partorito 4 modelli di NIKE Dunk slow dalle linee bombate (Mulder Dunk SB, Forbes Dunk SB, Gino Dunk SB e Supa Dunk SB). L'anno successivo è stata la volta delle Supreme NIKE Dunk, proposte in due versioni e ispirate alla colorway delle NIKE Air Jordan III. Considerato il numero di nuovi modelli inseriti in catalogo non è eccessivo giudicare il 2020 l'anno delle Dunk. Si ricordano le ACG Terra, le Infrared, le Gratiful Dead e le Laser Orange. Una gamma ricca e completa che ti consentirà di scegliere il modello su misura per te, con cui esprimere al meglio il tuo desiderio di libertà!

Su SNIPES NIKE e molto di più

Sono cambiate epoche, generazioni e stile, ma le Dunk non hanno stravolto il proprio essere, conservando l'anima che le ha portate a divenire un'icona. Nate come calzature destinate ai campi da basket e alle rampe da skate, sono riuscite a cancellare i rigidi confini tra sottocultura e mainstream. Hai già acquistato un modello di NIKE Dunk in passato e desideri aggiornare la tua collezione? Oppure sei stato stuzzicato da quanto detto finora? In entrambi i casi troverai in SNIPES un rivenditore che nel corso degli anni si è trasformato in un vero punto di riferimento per gli amanti dello streetwear. Nell'ampio catalogo, oltre alle calzature, trovano spazio anche capi e accessori per personalizzare al meglio il tuo look urbano.