Caricamento pagina in corso ...

Carhartt WIP

85 articoli
Filtro
Per chi?
Uomini
Donne
Bambini
Colore
Beige
Nero
Blu
Marrone
Verde
Grigio
Viola
Rosso
Bianco
Giallo
Multicolor
Argento
Taglia
XS
S
M
L
XL
XXL
26
27
28
29
30
31
32
33
34
one size
Prezzo
fino a
Online Only
Si
Material
Cotone
Poliacrilico
Poliestere
Ordina per:
85 articoli
Ordina per:

Carhartt WIP: "Honest value for an honest dollar"

Correva l'anno 1889. Il luogo: gli Stati Uniti d'America, più precisamente Detroit, nel Michigan. La situazione: la ferrovia è ancora agli inizi e l'industrializzazione è al suo apice. Hamilton Carhartt fonda la Hamilton Carhartt & Company, con solo due macchine da cucire e cinque dipendenti. Il suo obiettivo è creare abbigliamento da lavoro onesto per lavoratori onesti, fedele al motto "Honest value for an honest dollar". C'è comunque un però: il primo tentativo di Hamilton Carhartt fallisce e chiede quindi ai ferrovieri cosa è importante per i loro abiti da lavoro. Le risposte che Carhartt ha avuto modo di sentire devono avergli aperto gli occhi, perché poco dopo Carhartt esegue la "Union-made bib overall", una salopette, l'indumento ideale non solo per i ferrovieri. Da allora in poi, per Hamilton Carhartt filò tutto liscio come l'olio e fino al 1910 nacquero fabbriche Carhartt ad Atlanta, Dallas e San Francisco, ma anche a Toronto e Vancouver. Nel 1923, Carhartt ha presentato un'altra leggenda: il "Chore Coat" Carhartt, una giacca rimasta quasi immutata fino ad oggi. Questo dice molto, o no?

Carhartt WIP: dall'abbigliamento da lavoro allo streetwear

Negli anni '70 e '80, Carhartt riuscì anche ad ottenere il riconoscimento come marchio di fuori dal mondo del lavoro, poiché diversi artisti dell'industria musicale scoprirono Carhartt per se stessi, portando, a sua volta, alla creazione della linea Carhartt WIP (Work In Progress), rivolta agli appassionati del design e dei dettagli dell'abbigliamento da lavoro Carhartt. Alla fine degli anni '90, sono stati creati gli store di proprietà Carhartt e le collezioni complete Carhartt da donna. Carhartt è ancora oggi una vera potenza, sia per il lavoro che per lo streetwear. Uno degli style più popolari, allora come oggi, è il Carhartt WIP Beanie, famoso in tutto il mondo, che puoi trovare ovviamente anche nel nostro negozio.

Carhartt WIP nel negozio online di SNIPES

Sei curioso? Ti piace lo style Carhartt WIP? Nel negozio online di SNIPES troverai una varietà di articoli Carhartt WIP: cappelli, borse, e naturalmente anche felpe, felpe con cappuccio e zip! Puoi inoltrarci il tuo ordine Carhartt comodamente da casa, pagare con PayPal, Sofort Banking, carta di credito, bonifico bancario o contrassegno e ricevere il tuo nuovo Carhartt Stuff senza spese di spedizione in caso di ordine minimo da 85 euro.