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WE HEAR YOU!

In quanto azienda profondamente legata alle comunità, che ci hanno reso ciò che siamo, agiamo sempre con un approccio community-first e people-first. In caso di violazioni dei diritti umani, di problemi ambientali, di rischi per la salute e la sicurezza e di altre preoccupazioni, dobbiamo agire rapidamente e con fiducia.

Ecco perché noi di SNIPES ci impegniamo a prendere in considerazione tutte le segnalazioni e a seguirle con attenzione. Che si tratti di individui, organizzazioni, partner commerciali o altre parti.

Se sei coinvolto o hai osservato una violazione, puoi facilmente presentare un reclamo a noi. Ti garantiamo che ogni reclamo sarà esaminato e trattato in modo confidenziale e, se del caso, anonimo.


Presenta il tuo reclamo qui.
 

Cosa abbiamo bisogno da te:

  1. Nome (se non desideri fornire il tuo nome, puoi inviarlo in forma anonima; tuttavia, ciò potrebbe complicare e ritardare l'elaborazione della segnalazione).
  2. Modalità di contatto (ad esempio, numero di telefono, indirizzo e-mail o indirizzo postale).
  3. Indicazioni sull'eventuale anonimato del reclamante (tu) o di altre parti interessate.
  4. Paese e località in cui hai sede e, se applicabile, sito di produzione specifico o altre informazioni che consentano di identificare chiaramente la sede.
  5. Descrizione dettagliata del riferimento ai diritti umani, all'ambiente, alla salute o alla sicurezza (compresa la data o il periodo). Se disponibili, presentare le prove a sostegno.
 

Come funziona la procedura di reclamo?

  1. Dopo aver ricevuto l'avviso, ti contatteremo entro 24 ore con una conferma di ricezione.
  2. Verrà determinato il motivo del reclamo e ne verrà verificata l'ammissibilità. Se il reclamo è ammissibile, effettueremo un esame dettagliato e ti informeremo del periodo di elaborazione previsto.
  3. Se è necessaria un'indagine più approfondita dei fatti, effettueremo una nostra ispezione in loco o incaricheremo un fornitore di servizi di farlo. I costi di tali ispezioni saranno a nostro carico.
  4. Successivamente, il reclamo può essere risolto con un rimedio concordato tra tutte le parti. Se non è possibile raggiungere un accordo, ci riserviamo il diritto di definire le conseguenze del reclamo dopo un'attenta valutazione di tutti gli aspetti.
  5. Se abbiamo causato o contribuito al reclamo con le nostre azioni, avvieremo processi per correggere eventuali lamentele, mitigare l'impatto e prevenire il ripetersi nel modo più affidabile possibile.