Caricamento pagina in corso ...

Fila

5 articoli
Filtro
Per chi?
Uomini
Bambini
Colore
Nero
Rosa
Bianco
Taglia
31
32
33
34
35
36
37
39
40
41
42
Prezzo
fino a
Material
Pelle
Tessuto sintetico
Filtro
Uomini
Bambini
Nero
Rosa
Bianco
31
32
33
34
35
36
37
39
40
41
42
fino a
Pelle
Tessuto sintetico
Ordina per:
5 articoli
Ordina per:

Fila: stile vintage italiano

Fila e l'iconico Box-Logo del marchio sportivo italiano sono da decenni parte integrante del mondo dello streetwear e dello sportswear. Più precisamente, Fila ha percorso una storia aziendale di oltre cento anni iniziata nel 1911 a Biella. In quel periodo, due fratelli con il cognome Fila iniziarono a produrre tessuti e maglieria per gli abitanti della loro città natale, seppur fossero del tutto ignari di scrivere la storia con il marchio Fila.

Fila: dalle montagne all'acqua

Biella, la città natale di Fila, si trova ai piedi delle Alpi e non sorprende quindi che già nelle prime collezioni i fratelli Fila presentavano capi di abbigliamento moderni e funzionali per gli appassionati di sport invernali. Già allora, i prodotti Fila si distinguevano per il loro stile senza tempo, divenuto un marchio di fabbrica di Fila fino ad oggi. Negli anni '70, entrarono in Fila due icone del design, Luigi Roland e Alessandro Galliano, che nella collezione White Line utilizzavano solo i materiali migliori per far distinguere dalla massa chi la indossava per lo sport e il tempo libero grazie a disegni non convenzionali, ma al contempo per offrire anche un reale vantaggio nelle gare. Ad esempio, eroi del tennis come Bjorn Borg, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci indossavano abiti Fila sul campo, al fine di promuovere l'immagine del marchio come un brand di lusso per gli anni a venire. Già nel 1983, Fila ha portato sul mercato con l'Original Tennis la sua prima sneaker, trovando molti fan anche fuori dal campo da tennis. L'Original Tennis combinava infatti eleganza e design progressivo e portandola a diventare un'icona di stile sulle strade degli anni '80. Poco tempo dopo, Fila giunse anche sulle montagne più alte del mondo: Reinhold Messner ha scalato l'Himalaya senza respiratore, ma con l'abbigliamento funzionale di Fila. Ottomila metri più in basso, Fila attira l'attenzione con un abbigliamento funzionale per i velisti e gli atleti di sport acquatici.

Fila: street style di lusso

Non c'è da stupirsi che la presenza di Fila negli sport dell'alta borghesia abbia fatto sì che le icone di stile di diverse sottoculture fossero attratte da prodotti di lusso. I rapper hanno indossato sulle strade i pantaloni sportivi e le giacche abbinate di Fila come delle tute complete per sottolineare il loro swag de luxe. Ma Fila non si è concentrata solo sugli sport in cui Fila aveva all'epoca un posto fisso. Nel 1995, Fila entra nel mercato insieme a Grant Hill e a una sneaker firmata da basket, sovvertendo il gioco delle sneaker. Non a caso, Fila ha aperto le porte della Fondazione Fila Museum di Biella per la prima volta nel 2012 con un patrimonio così vario e ricco, per donare una visione esclusiva degli abiti e delle sneaker Fila più importanti. Un anno prima, Fila aveva celebrato il centenario della nascita del marchio e con questi disegni senza tempo siamo sicuri che continuerà a girare intorno al sole almeno un altro centinaio di volte.

Fila nel negozio online di SNIPES

Nel negozio online di SNIPES potrai acquistare non solo i modelli più strepitosi degli anni '90, ma anche le nuovissime creazioni Fila. Puoi pagare le T-Shirt, i pantaloni, le felpe e i tanti altri articoli Fila in modo comodo e sicuro tramite Paypal, Sofort Banking e carta di credito. La spedizione è sempre super veloce ed economica. Per ogni ordine Fila effettuato nel negozio online di SNIPES avrai anche il diritto di reso entro 365 giorni dall'acquisto!