Già dal primo longplayer nel 1990, la crew newyorkese composta dagli MC Q-Tip, Phife Dawg e Jarobi White e dal produttore Ali Shaheed Muhammad è stata considerata un simbolo dell’hip-hop alternativo e riflessivo, ben diverso e lontano dai tipici cliché bling-bling e, da allora, la popolarità di questo gruppo non è mai diminuita fino allo scioglimento avvenuto dopo la morte di Phife Dawg nel 2016.

 

I nuovi modelli di Vans riprendono le canzoni e gli iconici artwork degli album della band ATCQ, riportandoli su classiche silhouette del marchio Vans come UltraRange, Old Skool, Authentic, Sk8-Hi ed Era.

 

La collaborazione footwear Vans x ATCQ farà brillare gli occhi dei veri fan: sulle Vans Era si ritrovano tutte le copertine degli album di A Tribe Called Quest. Il modello Sk8-Hi è completamente dedicato al loro primo grande hit “Bonita Applebum”. Le Old Skool e le Ultra Range riprendono gli elementi di design classici utilizzati dalla band per molte copertine, mentre Authentic rende interamente omaggio alla memoria del MC Phife Dawg.

 

 

In abbinamento perfetto con la nuova collezione troverai sul profilo Spotify di SNIPES la playlist Vans x ATCQ.