CHE COS’È BOBBITO’S FC21 ALL WORLD?

Nato nelle strade di New York City con il leggendario Bobbito Garcia, Full Court 21 è la versione all’ultima moda del basketball individuale.

Niente compagni di squadra, niente blocchi per smarcarti, niente passaggi per piazzare il tuo tiro, niente nascondigli. In questo gioco, sei tu contro il mondo.

Afferra la palla e aggira tutti e 5 i difensori. Se vai a segno, vai alla cima della lunetta per segnare altri punti. Se la sfortuna è dalla tua parte, avanti il prossimo. Chiunque metta le mani sulla palla, passa in attacco.

Vince chi per primo segna 21 punti. Niente di più semplice. Simple as that!

Niente prove o audizioni! Se ti piace il gioco, sei dentro. Iscriviti qui per le categorie maschili e femminili (18+) o le categorie dei ragazzi e delle ragazze (14-17).

Ad aprile e maggio la gara di qualificazione FC21 ALL WORLD di Bobbito arriva in Europa, per la precisione a Milano, Parigi, Barcellona e Berlino. I primi classificati delle categorie maschili e femminili 18+ voleranno a NYC per la finale mondiale di FC21 ALL WORLD di Bobbito. Il giocatore o la giocatrice che avrà la meglio durante la finale vincerà un campo da basket per la città nella quale si è qualificato/a, tutto finanziato dal team di FC21 ALL WORLD di Bobbito.  

*La tua città è la città in cui ti sei qualificato

REGOLAMENTO

- Vince chi per primo segna 21 punti o il punteggio più alto dopo 15 minuti.

- Tutti i canestri valgono 2 punti.

- Se vai a segno, hai diritto ai tiri liberi finché non sbagli (massimo 3 tentativi).

- I tiri liberi valgono 1 punto ciascuno e, se ne fai 3, ricevi la palla e sei di nuovo in attacco.

- I tiri liberi vengono tirati dalla cima della lunetta dei tiri liberi.

- Se fai airball con un tiro libero, il tuo punteggio totale viene azzerato.

- Se sbagli un tiro, chiunque abbia la palla va dall’altro lato in attacco.

- Non ci sono fuori, la palla è sempre in gioco.

- I litigi non sono permessi.

BOBBITO GARCIA

Bobbito Garcia, in arte Kool Bob Love, è una leggenda di New York City. La sua influenza nello streetball, nella cultura sneaker e nell’hip hop è assolutamente senza precedenti ed è cofirmata dai più grandi nomi dello sport e della street culture. Se non hai mai sentito parlare di Bobbito, sicuramente hai avvertito il suo impatto: nel suo documentario Doin’ It In The Park o nella sua bibbia delle sneaker Where’d You Get Those?. Lo avrai sicuramente visto nello spot pubblicitario leggendario “Freestyle” di Nike o devi averlo sentito nel videogioco classico NBA Street. Se non altro, Bobbito Garcia è certamente il DJ preferito del tuo rapper del cuore. 
 

Film title: ROCK RUBBER 45s, Directed by: Bobbito García, Download/stream/info at www.rockrubber45s.com @rockrubber45s #rockrubber45s, @koolboblove #bobbito

Bobbito ha inventato Full Court 21 per far conoscere al mondo l’autenticità che caratterizza lo streetball newyorkese, in un modo divertente, competitivo e inclusivo.

Il suo ultimo documentario ROCK RUBBER 45s è uno sguardo da vicino alla connettività globale di basketball, sneaker e culture musicali vista attraverso gli occhi di Bobbito.

DATE

Milano 12 Aprile: Sessione di formazione - 13 Aprile: Pre-qualifiche + qualifiche
Parco La Spazia Via Spezia, 20142 Milano MI, Italia

Parigi 19 Aprile: Sessione di formazione – 20 Aprile: Pre-qualifiche + Qualifiche
Centre sportif Ladoumegue, 19 th District

Barcellona 26 Aprile: Sessione di formazione – 27 Aprile: Pre-qualifiche + Qualifiche
L’Espanya Industrial Carrer Muntadas 1, Sants-Montjuic

Berlino 3 Maggio: Sessione di formazione – 4 Maggio: Pre-qualifiche + Qualifiche
Flughafen Tempelhof, Hangar 1

New York City 20 Agosto: Finale Mondiale

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. Vi aspettano DJ, Food Truck e uno speciale show di ROCK RUBBER 45s. 

Milano


La fase di pre-registrazione per Milano è già terminata. Presentati sul campo prima dell’inizio del torneo e iscriviti come sostituto/a.

Se non tutti i giocatori dovessero presentarsi in tempo, potrai partecipare al torneo.

First come, first served.