FAQ - Domande frequenti

Account cliente

Perché devo registrarmi?

Da un lato per motivi tecnici, dall’altro perché la registrazione offre diversi vantaggi. Sul tuo account puoi depositare in qualsiasi momento un indirizzo di spedizione o una modalità di pagamento alternativi, consultare lo storico degli ordini o informarti sullo stato della consegna o del reso. Inoltre, puoi anche registrare la tua tessera fedeltà e usufruire degli sconti previsti. 

Come posso modificare i miei dati?

In qualsiasi momento hai la possibilità di consultare e modificare i tuoi dati nel tuo account cliente protetto alla sezione "Il mio account".

Hai dimenticato la password?

Se hai dimenticato la password puoi richiederne una nuova facendo clic su “Password dimenticata”. Si aprirà una finestra in cui inserire il tuo indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione a snipes.it. Provvederemo a inviarti una e-mail contenente una nuova password, con cui potrai effettuare l'accesso. Per ragioni di sicurezza, ti suggeriamo di andare alla sezione “Il mio account” e sostituire tale password con una nuova password personale.

Ricerca articolo

Come trovo l’articolo che desidero?

Hai a disposizione due possibilità per trovare l'articolo che desideri:
1. Puoi utilizzare la nostra navigazione per andare direttamente alla categoria che desideri (Uomo, Donna o Bambino), restringendo il campo di ricerca utilizzando i nostri filtri posti sul lato sinistro, per esempio facendo clic sul tuo marchio preferito, sulla categoria (sneaker, abbigliamento, accessori, ecc.), sulla taglia desiderata o sul colore.
2. In alternativa puoi ricercare in autonomia qualsiasi articolo, posto nell'apposito spazio in alto a destra del sito, facendo clic sulla lente di ingrandimento o premendo invio sulla tastiera. A questo punto puoi selezionare l'articolo che cercavi dai risultati della ricerca, semplicemente facendo clic su di esso.

È possibile consultare nuovamente gli articoli che ho visualizzato di recente?

Per non perdere lo sguardo d’insieme, raccogliamo per te gli ultimi articoli visualizzati. Li troverai sempre sulla pagina di dettaglio prodotti, alla sezione “Ultime visualizzazioni”.

Ordini

Come funzionano gli ordini?

IMPORTANTE: Per poter usufruire di tutte le funzionalità dello shop online è necessario attivare JavaScript all’interno del proprio browser.

Funziona così:

1. Inserire articoli nel carrello
Innanzitutto, scegli l’articolo che desideri, indicandone taglia e colore ed inviali al carrello. Posizionando il puntatore del mouse sul simbolo del carrello in alto a destra avrai una panoramica degli articoli che si trovano al suo interno. Facendo clic sul pulsante “Vai al carrello” potrai accedere al carrello e modificarlo.

2. Andare alla cassa
Non vuoi più aggiungere alcun articolo al carrello? Allora vai alla cassa! Basta fare clic sul simbolo “Vai alla cassa”. Qui non formuli alcuna offerta vincolante a livello contrattuale, ma ti limiti ad avviare un processo che chiederà i tuoi dati rilevanti ai fini dell’ordine.

3. Registrazione/Login
A questo punto (se non lo hai già fatto) ti verrà richiesto di effettuare il login o di registrarti. Se sei già un cliente, dovrai inserire l’indirizzo e-mail e la password che hai indicato alla registrazione. Se hai dimenticato la password, qui hai la possibilità di richiederne una nuova. Se è la prima volta che utilizzi il nostro shop online, iscriviti lasciando un tuo indirizzo e-mail e una password personale, quindi compila i campi richiesti. Qui puoi trovare l’informativa sulla privacy.

4. Modalità di spedizione/pagamento
Spediamo in modo rapido e affidabile con UPS. Sono inoltre possibili consegne alle packstation. Seleziona la modalità di pagamento che preferisci. Ti offriamo diverse possibilità per saldare il tuo ordine: Carta di credito, PayPal, bonifico bancario e Sofort Überweisung.

5. Panoramica ordini
La panoramica ordini ti dà la possibilità di verificare i tuoi dati. Se desideri apportare delle modifiche, basta fare clic sul pulsante “Modifica dati”. Dopo aver effettuato il tuo primo ordine sullo shop online, noi memorizziamo le tue impostazioni per consentirti di saltare l’inserimento della maggior parte dei dati per gli ordini successivi. Nell’ordine: Login, Vai alla cassa, Spedisci! Naturalmente, in qualsiasi momento hai la possibilità di modificare i tuoi dati sulla pagina di conferma dell’ordine o alla sezione "Il mio account".

6. Spedizione ordine
Facendo clic sul pulsante "ACQUISTA ORA" concludi la procedura di ordine e spedisci gli articoli selezionati. Suggerimento: Se non desideri più acquistare un articolo contenuto nell’ordine, hai la possibilità di annullarne l'acquisto alla sezione “Il mio account”, a condizione che la merce non sia stata ancora imballata e di non aver usufruito di alcuno sconto.

7. Consegna
La consegna in Italia avviene in 2-5 giorni lavorativi. E' possible seguire lo stato della spedizione tramite il cosiddetto “Numero di spedizione”, che riceverai tramite e-mail alla conferma dell’ordine o che puoi trovare anche nell’area corrispondente nella sezione “Il mio account”.

Perché non riesco a scegliere la taglia?

Vengono visualizzate soltanto le taglie disponibili. Se la taglia non è visualizzata significa che non è disponibile.

Il mio ordine è andato a buon fine?

Dopo ogni ordine ti inviamo una conferma tramite e-mail. Inoltre, dal tuo account cliente puoi consultare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine.

Posso anche ordinare telefonicamente?

No, il servizio non è ancora attivo in Italia. 
Ho effettuato un ordine ma non ho ancora ricevuto alcuna conferma.
Suggerimento: controlla la posta indesiderata. Se la conferma dell’ordine non si trova neanche là, controlla che l’indirizzo e-mail nel tuo account cliente sia corretto.

Come faccio ad annullare/modificare il mio ordine?

Il tuo ordine viene trasmesso al nostro magazzino, che lo elabora in meno di 60 minuti. La possibilità di annullamento è disponibile per un breve intervallo di tempo. Il pagamento tramite bonifico può essere stornato mediante un bonifico. Rivolgiti al nostro servizio di assistenza clienti.

Gli articoli presenti nello shop online sono effettivamente disponibili?

Tutti gli articoli presenti nello shop online, nelle taglie e nei colori indicati, sono immediatamente disponibili a magazzino. La spedizione all’indirizzo di consegna indicato avviene previo pagamento tramite Sofort Überweisung, PayPal o carta di credito effettuato lo stesso giorno dell’ordine, se conferito entro le ore 16.

L’ordine deve avere un valore minimo?

SNIPES non stabilisce alcun valore minimo dell’ordine. Puoi ordinare qualsiasi articolo del nostro shop online. Attenzione: gli ordini di valore inferiore a 120 euro sono soggetti a spese di spedizione pari a 6,99 euro.

Pagamento

Come faccio pagare il mio ordine?

Sofort Banking è un metodo di bonifico diretto che segue i più elevati standard di home banking. Può essere utilizzato da chiunque possieda un conto corrente online. Funziona così: Dopo aver inviato il tuo ordine su SNIPES vieni reindirizzato sulla pagina sicura di Sofort Banking. Il modulo visualizzato contiene già tutti i dati del tuo ordine necessari a finalizzare il bonifico. Indicando il BIC della tua banca ti viene chiesto, proprio come avviene per l’home banking, di registrare il tuo numero di conto corrente e il relativo PIN. Infine, inserisci il TAN necessario al bonifico e confermi la transazione. L’addebito ha effetto immediato. Qui trovi tutte le informazioni sul grado di sicurezza di Sofort Banking corredate dall’informativa sulla privacy verificata dall’ente TÜV.

 

PayPal è un servizio di pagamento online sicuro, semplice e rapido. Funziona così: lasci i tuoi dati sul tuo conto PayPal. Dopo aver inviato il tuo ordine su SNIPES vieni automaticamente reindirizzato su Paypal. Lì dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed  infine confermare il pagamento. Non appena fai clic sul pulsante “Acquista” sulla pagina riassuntiva dell’ordine, il pagamento sarà autorizzato. Il conto PayPal riceverà l'addebito soltanto al momento di spedizione del pacco; in caso di reso, la somma sarà riaccreditata non appena la merce tornerà presso il nostro deposito. Se non sei ancora in possesso di un conto PayPal puoi crearne uno in qualsiasi momento.


Sullo shop online di SNIPES accettiamo le carte di credito VISA e MasterCard. La tua carta di credito riceverà l'addebito soltanto al momento di spedizione del pacco; in caso di reso, la somma sarà riaccreditata non appena la merce tornerà presso il nostro deposito. Per una maggior sicurezza, mettiamo a disposizione le procedure 3-D-Secure “Verified by Visa” e “MasterCardSecureCode”. Dopo aver inserito il tuo numero di carta di credito VISA o MasterCard nella maschera di ordinazione, stabiliamo una connessione con il concessore della carta per fare in modo che tu possa confermare la tua identità per mezzo di un codice. Soltanto se l’autentificazione ha esito positivo, il pagamento con carta viene ultimato. Questo passaggio di sicurezza aggiuntivo serve a evitare qualsiasi uso illecito della carta di credito dovuto a furto o duplicazione. Per la tua stessa sicurezza ti preghiamo di informarti presso la banca che ha emesso la tua carta di credito in merito all’utilizzo della nuova procedura 3-D-Secure e di registrare la tua carta.

Cos’è la procedura 3-D-Secure?

Per ulteriore sicurezza, mettiamo a disposizione le procedure 3-D-Secure “Verified by Visa” e “MasterCardSecureCode”. Dopo aver inserito il tuo numero di carta di credito VISA o MasterCard nella maschera di ordinazione, stabiliamo una connessione con l'emittente della carta per fare in modo che tu possa confermare la tua identità per mezzo di un codice. Soltanto se l’autentificazione ha esito positivo, il pagamento con carta viene ultimato. Questo passaggio di sicurezza aggiuntivo serve a evitare qualsiasi uso illecito della carta di credito dovuto a furto o duplicazione.

È possibile riscattare un buono?

Codici promozionali
Occasionalmente SNIPES offre codici promozionali, per esempio attraverso il servizio clienti o tramite e-mail. Tali codici permettono di accedere a offerte esclusive, servizi e sconti. Per riscattarli basta inserire il codice promozionale al momento dell’ordine nel campo “Inserisci codice promozionale” e fare clic sulla freccia. È possibile riscattare un unico codice promozionale per ciascun ordine; i codici non sono cumulativi! In caso di reso dell’intero ordine a SNIPES purtroppo non è più possibile rimborsare il valore del buono. Se hai ordinato più articoli ma, per esempio, ne vuoi restituire soltanto uno, riceverai un rimborso corrispondente al prezzo intero dell’articolo(escluso lo sconto). Non sono possibili rimborsi proporzionali né una riattivazione del codice promozionale. Se un codice promozionale per lo shop online SNIPES ricevuto da noi non dovesse funzionare, controlla le lettere maiuscole e minuscole, oppure rivolgiti al nostro servizio clienti. Questo verificherà la validità del tuo codice e ti ricontatterà.

Buoni provenienti dai punti vendita
Sullo shop online è possibile riscattare soltanto codici promozionali appositi per lo shop online. I buoni cartacei o le tessere promozionali provenienti dalle nostre filiali non sono riscattabili online.

Fai shopping in sicurezza

La sicurezza dei tuoi dati ha per noi la priorità assoluta. Utilizziamo i tuoi dati di pagamento unicamente per elaborare il pagamento della merce ordinata. Per la trasmissione di tutti i dati personali ci avvaliamo della cosiddetta codifica SSL (Secure Socket Layer). Per quanto riguarda i pagamenti con carta di credito, lo shop online è vincolato alle nuove procedure di sicurezza "Verified by Visa" e "Mastercard Securecode". Se non ti sei ancora registrato, potresti venire reindirizzato a una pagina che ti chiede di registrarti. Qui dovrai registrare la password con cui confermare il tuo pagamento. Non lasciarti spaventare dalla struttura di questa pagina, purtroppo non tutte le banche si sono modernizzate. Per la tua stessa sicurezza ti preghiamo di informarti presso la banca che ha emesso la tua carta di credito in merito all’utilizzo della nuova procedura 3-D-Secure e di registrare la tua carta. Inoltre, il nostro shop online ha ricevuto il sigillo di qualità del noto ente Trusted Shops in campo di "Safe Shopping". Offriamo anche la tutela per il cliente di Trusted Shops. In tal modo, il tuo ordine è al sicuro e riceverai la garanzia di rimborso.

Tessera fedeltà SNIPES

Vantaggi della tessera

La tessera fedeltà SNIPES ti dà diritto a vantaggi esclusivi. Con acquisti fino a 199,99 euro ricevi il 3% di sconto, a partire da 200 euro addirittura il 5% di sconto sull’intero acquisto. Per poter usufruire degli sconti basta mostrare la tua tessera fedeltà alla cassa, oppure inserire il numero di tessera (posto sul retro della stessa, sotto il codice a barre) nel tuo account cliente, alla voce “Modifica indirizzo”.

Come posso richiedere la tessera fedeltà?

Ci sono due modi di richiedere la tessera fedeltà SNIPES:
1. Effettuare il login al tuo account cliente su snipes.it. Fai clic su "Il mio account" e poi su "Dati personali". Alla voce "Dati di fatturazione" fai clic su "Modifica indirizzo". In fondo al modulo trovi la voce "Numero tessera fedeltà", quindi "Richiedi". Fai clic sul campo "Richiedi" e vai su "Salva". 
2. Puoi recarti presso uno dei nostri punti vendita e compilare la domanda per la tessera fedeltà. A seconda della modalità della domanda e del momento di ricezione presso la sede centrale, riceverai la tessera in 3-4 settimane per posta.

Perché lo sconto tessera non è stato applicato?

Se sei in possesso di una tessera fedeltà SNIPES devi depositare una sola volta, sul tuo account cliente , il numero a 13 cifre che trovi sotto il codice a barre sul retro della tessera. Fai clic su "Il mio account", quindi alla voce "Dati personali" su "Modifica indirizzo". In fondo al modulo trovi il campo "Numero tessera fedeltà". Inserisci qui il numero completo e fai clic su "Salva". Lo sconto viene detratto immediatamente e in automatico da ciascun ordine. Se, nonostante sia stato inserito il numero, lo sconto non viene applicato, ripetere la procedura descritta sopra. Devi innanzitutto cancellare il numero di tessera inserito, quindi salvare i dati dell’indirizzo lasciando vuoti i campi, infine inserire e salvare nuovamente il numero di tessera.

Ho smarrito la mia tessera fedeltà.

Sostituiamo gratuitamente le tessere SNIPES smarrite. Basta inviare un’e-mail all’indirizzo membercard@snipes.com. La tessera ti verrà spedita tramite posta all’indirizzo che hai fornito. Fai clic qui per ulteriori informazioni sulla tessera fedeltà SNIPES.

Spedizione

Tempi di consegna

Tutti gli ordini completati entro le h 16:00 saranno evasi lo stesso giorno, tutti gli altri saranno evasi il giorno lavorativo successivo. Dal momento dell'evasione il pacco verrà consegnato in 2-5 giorni lavorativi. Eventuali ordini effettuati di sabato o di domenica verranno elaborati e spediti il giorno lavorativo successivo. Un ordine si considera concluso dalla conferma del pagamento. 

Spese di spedizione

Gli ordini con valore minimo di 120 euro non comportano spese di spedizione! Gli ordini dal valore pari o inferiore a 119,99 euro sono soggetti a spese di spedizione pari a 6,99 euro.

In quali paesi consegnate?

Gli ordini vengono spediti soltanto in Italia. Gli ordini per Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi o Spagna devono essere ordinati sui rispettivi shop online.

Dove trovo il mio numero di spedizione?

A spedizione avvenuta ti inviamo tramite e-mail la conferma di spedizione che include il tuo numero di spedizione. Inoltre, puoi trovarlo in qualsiasi momento sul tuo account cliente.

Perché non mi è ancora arrivata la merce ordinata?

Nella corrispondenza relativa alla spedizione trovi la data di consegna stimata. Ti invitiamo ad attendere la consegna fino alla scadenza prevista. Se la spedizione impiega più di 5 giorni dovresti procedere come segue: prima di tutto, controlla il numero di spedizione che trovi nell’e-mail che ti spediamo ad avvenuta spedizione (vedi sopra). Se la spedizione risulta consegnata, controlla se:
· un familiare o un coinquilino ha preso in consegna la merce
· la merce è stata consegnata a un vicino
· il pacco è stato consegnato a un ufficio postale ma non sei in possesso della ricevuta di ritiro, rivolgiti all’ufficio postale e spiega il problema agli impiegati. Puoi ritirare il pacco anche con il tuo documento di identità
· contatta il nostro partner logistico UPS.

Il mio pacco è tornato indietro. Potete rinviarmelo?

In alcuni casi può succedere che ci torni indietro una spedizione con la dicitura “Non consegnabile”. Poiché non ci è possibile rispedire un pacco che è tornato indietro, in caso di spedizioni non consegnabili il nostro servizio resi rimborsa in automatico l’importo della fattura. Sul tuo indirizzo e-mail riceverai un messaggio automatico.

Nel frattempo il prezzo dell’articolo acquistato è stato ribassato. Ho diritto al nuovo prezzo?

Sicuramente comprenderai che i nostri prezzi possono variare durante i periodi di saldo. Se hai già acquistato un articolo non possiamo rimborsarti la differenza in un secondo momento.

Posso rispedirvi la merce?

Puoi rispedirci gratuitamente la merce ordinata entro 30 giorni. Utilizza sempre il modulo reso che trovi all’interno del pacco e spediscilo insieme alla merce, possibilmente nel cartone originale. Alla sezione "Il mio account" del tuo account cliente SNIPES puoi trovare e stampare gratuitamente un adesivo di reso UPS relativo all’ordine in oggetto. IMPORTANTE: In caso di reclami rivolgiti al nostro servizio clienti prima di rispedire il pacco. Per ulteriori informazioni relative al diritto di recesso, consulta i nostri Termini e condizioni. Il modulo di reso o il cartone originale non rappresentano una condizione necessaria all'esercizio del diritto di recesso.

Resi

Posso cambiare un articolo?

Purtroppo non è possibile effettuare cambi online. Possiamo tuttavia rimborsarti l’importo, poiché al momento non abbiamo un servizio cambi sul nostro shop online. Se c’è un punto vendita SNIPES nelle tue vicinanze puoi cambiare l'articolo acquistato (anche online) direttamente in loco. Trovi ulteriori informazioni sul modulo di reso allegato al tuo ordine.

Indirizzo per i resi

L’indirizzo per effettuare resi è:

Snipes S.R.L
c/o Italsempione S.p.A.
Corso Italia, 1
41011 Campogalliano (Mo)

Non spedire senza affrancatura; è assolutamente necessario inserire il modulo reso o una copia della fattura all’interno del pacco per consentirci di ricollegare la merce alla tua persona.

Dove posso stampare la mia etichetta di reso?

1. Effettua il login
2. Nel tuo account cliente SNIPES, apri la pagina "I tuoi ordini"
3. Spunta gli articoli che desideri rispedire e stampa l'etichetta

Perché non riesco a stampare la mia etichetta di reso?

L’etichetta di reso UPS si apre in una finestra pop-up. Se non riesci a stamparla, probabilmente hai attivato il blocco pop-up nel tuo browser. Per far aprire la finestra devi disattivare il blocco pop-up dalle impostazioni. Di seguito trovi le istruzioni per attivare i pop-up nei quattro browser più diffusi:


Google Chrome:
Opzione 1:

Facendo clic su “Stampa etichetta di reso” compare in alto a destra della barra degli indirizzi del browser una notifica gialla che avverte che non è possibile aprire la finestra pop-up. Facendo clic sulla notifica si apre un menu che consente di disattivare il blocco pop-up per sempre o solo per la pagina in oggetto.

Opzione 2:  
1. Impostazioni
2. andare in fondo, fino a "Impostazioni avanzate"
3. Informativa sulla privacy “Impostazione contenuti”
4. scorrere verso il basso fino a “Pop-up”
5. Autorizzare la visualizzazione di pop-up per tutti i siti
6. Fine


Mozilla Firefox:
Opzione 1:

Facendo clic su “Stampa etichetta di reso” compare al di sotto della barra degli indirizzi del browser una notifica gialla che avverte che non è possibile aprire la finestra pop-up. Facendo clic sul pulsante “Impostazioni” all’interno della notifica si apre un menu che consente di disattivare il blocco pop-up per sempre o solo per la pagina in oggetto.

Opzione 2:
1. Impostazioni
2. Scheda “Contenuti”
3. Togliere la spunta su “Blocca pop-up”


Microsoft Internet Explorer:
Opzione 1:

Facendo clic su “Stampa etichetta di reso” compare, sul bordo inferiore della finestra del browser, una notifica gialla che avverte che non è possibile aprire la finestra pop-up. All’interno di questa notifica è possibile disattivare il blocco pop-up per sempre o soltanto per la pagina in oggetto.

Opzione 2:
1. Opzioni Internet
2. Scheda “Informativa privacy”
3. Togliere la spunta a “Attiva blocco pop-up”


Apple Safari:
Opzione 1:

1. Safari
2. Impostazioni
3. Scheda “Sicurezza”
4. Togliere la spunta su “Blocca pop-up”

Ho ordinato un articolo a prezzo scontato. Posso restituirlo?

Naturalmente è possibile restituire anche gli articoli in sconto. Riceverai in ogni caso il rimborso.

Posso restituire l'articolo anche presso un punto vendita SNIPES?

Certamente! Il reso è gratuito. Nel punto vendita, il valore della merce ti verrà rimborsato in contanti. Hai inoltre la possibilità di cambiare la merce con un prodotto dello stesso valore. Ti preghiamo di portare presso il punto vendita la merce non usurata né danneggiata, possibilmente nel cartone originale e allegando il modulo reso.

Avete ricevuto il mio reso?

Non appena riceviamo il reso e ti restituiamo l’importo ti inviamo subito un’e-mail. Se dovesse metterci troppo tempo, controlla il numero di spedizione della tua ricevuta di consegna sul sito www.brt.it. Se non ricevi alcuna e-mail da parte nostra, rivolgiti al nostro servizio clienti.

Ho rispedito della merce, quando e in che modo avviene il rimborso?

Se hai ordinato pagando con bonifico, l’importo ti viene bonificato il giorno lavorativo seguente. Se il pagamento avviene tramite carta di credito, PayPal o Sofort Überweisung, l’accredito sarà effettuato durante la notte.

Reclami

Cosa posso fare se ho ricevuto un articolo difettoso?

Rispediscicelo immediatamente. Compila il modulo di reso contenuto all’interno del pacco relativamente all’articolo che desideri restituire e descrivi il motivo del reso. Non appena riceveremo la spedizione effettueremo il rimborso; di norma dovresti ricevere l’importo il giorno lavorativo successivo tramite l’ultimo metodo di pagamento che hai utilizzato.

Come posso segnalare un articolo danneggiato?

Inviaci alcune foto del difetto al seguente indirizzo e-mail: onlineservice-it@snipes.com. Analizzeremo il difetto e ti faremo sapere.

Contatto

Domande sugli ordini online

E-mail: onlineservice-it@snipes.com
Contatto telefonico: 800 282 616

Domande sugli acquisti/reclami presso un punto vendita SNIPES

E-mail: storeservice@snipes.com

Domande sulla tessera fedeltà SNIPES

E-mail: membercard@snipes.com

Domande sulle nostre offerte lavorative

E-mail: jobs-italy@snipes.com