A COUNTERCULTURE ICON

Un'icona della controcultura. La Converse One Star è la scarpa per il ribelle che c'è in te. Quando negli anni '70 tutti i marchi iniziarono a sperimentare con elementi ammortizzanti moderni e materiali nuovi, Converse arrivò con una controproposta radicale: una sneaker da basket low-top dalla silhouette pulita, che si trasformò in brevissimo tempo nell'icona dello street style delle sottoculture più svariate. Solo alcuni anni dopo, i video rap e punkrock senza le One Star e il loro "fratello maggiore" Chuck Taylor sarebbero stati inconcepibili. Anche oggi la scarpa One Star viene indossata consapevolmente per distinguersi dalla massa, per esempio, dalla crew di Tyler, The Creator, personaggio autentico della scena rap statunitense, e dal collettivo hip-hop Brockhampton, solo per nominare alcuni dei personaggi di primo piano. La sneaker iconica si presenta ora in una versione attualizzata di alta qualità, senza tuttavia dimenticare le sue origini.

 

La parte superiore è in morbidissima pelle scamosciata di qualità premium e ha le stesse sorprendenti caratteristiche che contraddistinguono le One Star dal 1974: il marchio con stella ritagliato e le cuciture in colore contrastante rendono questa scarpa inconfondibile; la suola interna è stata sostituita da una soletta Ortholite, che garantisce un'ottima ammortizzazione e una perfetta vestibilità.

 

Sage Elsesser
A$AP Nast
Mabel McVey

 

Gang Wolf-Mastermind Tyler, The Creator e Converse uniscono le proprie forze per dare al leggendario modello One Star un nuovo riuscitissimo volto. Come il sound di Tyler, anche il modello Converse GOLF le FLEUR* è intriso di idee assurde e bizzarre e di dettagli insoliti. Restando fedele al titolo del suo album attuale, "Flower Boy", il fiore è il tema costante della scarpa. La tomaia in materiale tessile delle One Star è stata sostituita da un tessuto di camoscio sfrangiato e color pastello, mentre la stella Converse è racchiusa nel fiore GOLF le FLEUR*. Anche la linguetta e la soletta presentano la stessa decorazione. Un dettaglio interessate è il motivo visibile sull'intera suola, ovviamente con il fiore GOLF le FLEUR*.

 

 

Oltre ai sei modelli Converse One Star, la collezione GOLF le FLEUR* comprende anche t-shirt e felpe con cappuccio in colori abbinati. Anche in questi capi è presente il fiore.

 

CONVERSE x TYLER, THE CREATOR