CG

Ambito di applicazione
Per gli ordini dei prodotti presso SNIPES valgono esclusivamente le condizioni contrattuali generali di SNIPES S.R.L. nella versione in vigore al momento dell’ordine.
Le condizioni contrattuali generali trovano applicazione esclusivamente nella stipula del contratto/ordine avvenuto nell’online-shop (SNIPES).


Stipula del contratto/ordine
Su questo portale, i contratti possono essere stipulati solo in lingua italiana.
Lei diviene in possesso di un contratto stipulato con SNIPES S.R.L., dopo aver effettuato il procedimento di ordinazione online, aver inserito i dati richiesti e dopo aver cliccato, al passaggio 4, il pulsante “acquista ora”. Dopo il Suo invio dell’ordine, Le manderemo una mail che conferma la ricezione e i dettagli dell’ordine stesso (conferma di ricezione). Questa conferma di ricezione non costituisce un’accettazione dell’offerta, ma La informa esclusivamente del fatto che abbiamo ricevuto il Suo ordine.
Il contratto di compravendita si conclude solo nel momento in cui Le inviamo il prodotto ordinato. Nell’eventualità in cui la merce ordinata non sia disponibile, ci riserviamo il diritto di non inviare la merce. In tal caso, La informeremo immediatamente dell’indisponibilità e Le rimborseremo tempestivamente l’importo ricevuta. Lo status dell’ordine può essere verificato nella sezione “mio Account”, nel riquadro “Il tuo ordine”.

Identità del partner contrattuale
Il contratto viene stipulato con SNIPES S.R.L., sempre che non vi siano indicazioni diverse, espressamente riportate.
 
Snipes S.R.L.
E-Commerce
Via XXV Aprile 5
20016 Pero – MI -
Telefono: 800 / 282 616 (da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)
Fax: 02 38348009
E-Mail: onlineservice-it@snipes.com
Partita IVA: IT09452470967

Salvataggio del testo contrattuale / Salvataggio dei dati relativi all’ordine
I dati relativi all’ordine vengono memorizzati da SNIPES S.R.L. Su richiesta, è possibile stampare la “conferma di ricezione”. Questa conferma appare sul Suo schermo, dopo l’invio dell’ordine. Nel caso in cui ci abbia comunicato l’indirizzo E-Mail, riceverà tutti i dati rilevanti relativi al Suo ordine per e-mail che potranno, a loro volta, essere stampati.

Spedizione e costi
La consegna avviene senza spese di spedizione per un ordine superiore a 120,00€ per mezzo del nostro corriere UPS, esclusivamente a indirizzi in territorio italiano. Per ordini inferiori a 120,00€ le spese di spedizione ammontano a 6,99 €.
Inoltriamo il Suo ordine entro 48 ore (calcolate dal giorno lavorativo successivo all’ordine) al nostro corriere, per Sud e isole entro 72 ore.

Scadenza e pagamento / Riserva di proprietà
Le offriamo le seguenti modalità di pagamento:
° Carta di credito (Visa, MasterCard)
° PayPal


Tutti i prezzi sono espressi in euro e comprendono l’I.V.A. per un ammontare attuale del 22%. Vale il prezzo indicato al momento dell’ordine. Ci riserviamo di adattare, in singoli casi, la modalità di pagamento. La merce consegnata rimane di proprietà di Snipes S.R.L. fino al completo pagamento della stessa.


Garanzia
L’obbligo di garanzia legale investe 2 anni. La garanzia inizia al momento della consegna della merce. In questo lasso di tempo saranno risolti gratuitamente tutti i problemi espressamente previsti dall’obbligo legale di garanzia. Per quanto riguarda la garanzia, sono valide le disposizioni di legge. Il diritto di garanzia non sussiste per tutti i danni provocati da un trattamento o utilizzo improprio dell’articolo acquistato.
L’articolo difettoso può essere restituito, in qualsiasi momento, in una delle nostre filiali Snipes (può utilizzare, a tal fine, la sezione “trova punto vendita”), oppure si rivolga alla nostra linea gratuita 800 / 282 616 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18). SNIPES sostituirà l’articolo difettoso con un articolo nuovo o Le rimborserà, se preferisce, il prezzo dell’articolo.

 

Modalità di recesso


Diritto di recesso
Lei ha diritto di recedere dal presente contratto entro trenta giorni, senza che sia necessario indicare i motivi del recesso stesso.
Il termine utile per il recesso ammonta a trenta giorni, a partire dal giorno in cui Lei, o una terza persona, da Lei incaricata, che non sia il vettore, sia entrata in possesso della merce.
Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, deve informarci (SNIPES S.R.L., Via XXV Aprile 5, 20016 Pero, MI, telefono: 800/282 616, fax: 02 38348009, E-Mail: onlineservice-it @snipes.com) mediante una dichiarazione inequivocabile della decisione di recedere da questo contratto. Perché la scadenza del diritto sia rispettata, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del diritto di recesso.


Effetti del recesso
Nel caso in cui Lei recedesse dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di restituirLe immediatamente e, comunque, entro quattordici giorni dal giorno della ricezione della comunicazione del recesso dal contratto, tutto l’ammontare che abbiamo da Lei ricevuto, comprese le spese di spedizione (fatta eccezione per i costi supplementari che si fossero determinati scegliendo una spedizione diversa da quella standard, da noi offerta).
Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità di pagamento da Lei utilizzata al momento del pagamento originario, previ altri accordi; in nessun caso Le saranno imposti oneri per il rimborso. Possiamo negare il rimborso fintanto che non abbiamo ricevuto la merce o fintanto che non ci venga fornita la documentazione che attesti la spedizione della merce.
Il cliente è tenuto a rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e, in ogni caso, entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato del recesso dal contratto. I termini si intendono mantenuti se la merce è spedita prima dello scadere dei quattordici giorni.
I costi della spedizione della merce è a nostro carico. Il cliente sarà chiamato a rispondere dell’eventuale deprezzamento della merce se, dalla verifica dello stato, delle caratteristiche e del funzionamento emergerà che esso sia attribuibile all’errato utilizzo da parte del cliente stesso.

Note particolari
In caso intenda avvalersi del diritto di recesso, La preghiamo di utilizzare la nostra linea gratuita 800/ 282616 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), oppure di tornare nella sezione “mio Account” nella sezione “il tuo ordine” (funzione “restituzione”; disponibile solo dopo la consegna della merce) per ricevere l’adesivo di reso per la restituzione gratuita.
Invece della restituzione della merce all’indirizzo in alto indicato, esiste un’altra possibilità, ovvero quella di rendere la merce, entro i termini del recesso, in una delle filiali SNIPES (La invitiamo ad utilizzare il trova filiali per trovare la filiale a Lei più vicina). In tal caso, il prezzo dell’acquisto Le verrà reso direttamente nella filiale cui si rivolgerà.
Al momento dell’invio o della restituzione, La preghiamo di rendere la scatola originale delle scarpe e di allegare il modulo del reso debitamente compilato. I moduli dei resi compilati sono, da noi, considerati come esercizio del diritto di recesso. Al fine di evitare successive rivendicazioni di rimborso, La preghiamo di esaminare attentamente la merce e di non danneggiarla in alcun modo (non debbono esserci, per esempio, graffi, strisciate di lucido o grasso, suole usurate, ecc.).
La informiamo, inoltre, che la restituzione sarà gratuita solo se avverrà mediante corriere UPS. SNIPES non accetta pacchi non affrancati affidati ad altri trasportatori. I moduli di reso sono conservati nel Suo conto-cliente.
Il cliente non è legalmente tenuto a rispettare le raccomandazioni descritte in questa sezione.

Reclami / Risoluzione delle controversie
Si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato per presentare un reclamo nei confronti di un professionista in via extragiudiziale. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Clausola salvatoria
Nell’eventualità in cui una delle norme della presente CG non dovesse risultare efficace, valgono, al suo posto, le disposizioni di legge. La validità giuridica di tutte le altre disposizioni contrattuali non deve, in tal caso, essere compromessa.

Informazioni relative all'azienda
Snipes S.R.L.
E-Commerce
Via XXV Aprile 5
20016 Pero – MI -
Telefono: 800 / 282 616 (da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)
Fax: 02 38348009
E-Mail: onlineservice-it@snipes.com
Partita IVA: 05882460966

Direttori Amministrativi
Luca Rosa
 
Condiziono Contrattuali Generale e Condiziono di Partecipazione per la Carta Socio SNIPES

1. Relazione cliente
a. Presentando la tua carta socio, SNIPES SE ti offre uno sconto sugli acquisti effettuati presso i vari negozi o direttamente nel negozio online di SNIPES. Iscrivendoti al programma carta socio SNIPES, dichiari di essere d’accordo con le condizioni di partecipazione che seguono.
b. L’utilizzo della carta socio SNIPES presuppone l’accettazione delle Condizioni Commerciali Generali di SNIPES SE.
c. Possono diventare soci SNIPES tutte le persone fisiche che hanno compiuto 16 anni di età residenti in Italia. I bambini e i ragazzi di età inferiore a 16 anni possono partecipare al sistema di sconti con la firma del tutore. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al programma, ti sarà inviata una carta socio SNIPES provvista di un codice a barre personale.
d. I dati inseriti al momento della registrazione possono essere modificati direttamente sul conto cliente online all’indirizzo www.snipes.com o in uno dei nostri negozi.

2. Sistema di sconti
a. Presentando la tua carta socio SNIPES, riceverai uno sconto fedeltà del 3% su acquisti fino a € 199,99 e del 5% su acquisti a partire da € 200,00.
b. Gli sconti vengono applicati sul valore totale dell’acquisto e sono validi anche per merce offerta ad un prezzo già ridotto.
c. Presentando più carte socio SNIPES per lo stessso acquisto, gli sconti non si sommano.

3. Decorrenza dell’adesione
In qualità di socio, hai diritto a partecipare al sistema di sconti dal momento in cui ricevi la tua carta socio SNIPES. La carta ti verrà spedita a mezzo posta all’indirizzo da te indicato.

4. Smarrimento carta
Le carte socio SNIPES smarrite verranno sostituite gratuitamente. Per la sostituzione inviare un’e-mail a: membercard@snipes.com. La carta ti verrà spedita a mezzo posta all’indirizzo da te indicato.

5. Cedibilità della carta
La tua carta socio SNIPES non può essere ceduta ad altri. Se richiesto, per far valere il tuo diritto al sistema di sconti, devi poter esibire per la tua identificazione un altro documento munito di fotografia. É possibile cedere la carta socio ai familiari con il consenso del titolare.

6. Termine dell’adesione e modifica delle CCG
a. Puoi interrompere la tua adesione a SNIPES in qualsiasi momento senza alcun preavviso, inviando una comunicazione scritta per e-mail a: membercard@snipes.com.
b. SNIPES SE si riserva il diritto di sospendere, integrare o modificare il sistema di sconti SNIPES rispettando un preavviso adeguato e, in presenza di un motivo grave, senza alcun preavviso nel doveroso rispetto dei tuoi interessi.
c. SNIPES SE si riserva inoltre il diritto di modificare o integrare le presenti condizioni generali di partecipazione se ciò si rende necessario nell’interesse di uno svolgimento semplice e sicuro delle operazioni. Le modifiche ti saranno comunicate preventivamente per e-mail e si intendono accettate se entro un mese dal ricevimento della relativa comunicazione via e-mail non provvedi al recesso contemplato sopra o se, decorso il termine suddetto, continui ad utilizzare la tua carta socio SNIPES.

7. Protezione dei dati personali
Si prega di prendere visione dell’Informativa Privacy al seguente Link