Indisputabile

La Vagabond Crew è una delle crew di breakdance più influenti del mondo. Fin dalla loro fondazione nel 2000, i B-boys e le B-girls di Francia si sono rapidamente fatti un nome con il loro atteggiamento fresco ed energico. Ad appena un anno dalla creazione, la Vagabond Crew ha mancato per un soffio l’ingresso nella Battle Of the Year World Final: ma questo è stato solo un piccolo intoppo nel suo percorso verso la vetta.Già l’anno successivo, la band ha offerto il miglior spettacolo dureante la Battle of the Year raggiungendo il secondo posto.

Qui la diretta live di SNIPES Battle Of The Year 2018:

 

 

Nel 2006, la crew è andata ancora meglio: ha vinto la BOTY World Final e, inoltre, hanno ottenuto di nuovo il titolo per il “Miglior show". Questa è stata la prima volta nella storia della Battle of the Year che ha una crew poteva vincere entrambi i premi contemporaneamente. Nel 2011, l’impresa è stata ripetuta.

La Vagabond Crew impone costantemente nuovi standard e, con il suo background culturale e sociale variegato, rappresenta l’hip-hop fin nel più piccolo dettaglio. Perciò, nessuno può presentare la nuova collezione SNIPES x Puma x Battle Of The Year meglio della Vagabond Crew!

Puma, e sopratutto le Puma Suede, fanno parte della cultura della breakdance fin dal principio e ora sono il partner perfetto per offrire una collezione di breakdance iconica insieme alla Battle Of The Year. Tute da ginnastica, t-shirt, giacche a vento e felpe con cappuccio per uomo e donna ispirate ai look sportivi e intramontabili della breakdance.

Il fulcro è la tuta nei colori BOTY Signature. Ma anche tutti gli altri pezzi sono disponibili nei colori BOTY: arancione, bianco e nero. Anche le calzature, ovviamente le Puma Suede, riprendono il leggendario BOTY Orange nel logo. Tuttavia, il vero cuore della collezione è la tuta: nera con dettagli arancioni e bianchi.

URBAN JUNGLE PACK

It’s a jungle out there: In occasione del 20° anniversario di SNIPES, ecco l’Urban Jungle Pack presentato da SNIPES e ASICSTIGER! Due modelli ASICSTIGER Gel-Lyte ispirati dalla giungla urbana tra Berlino e Amsterdam. Entrambe le combinazioni cromatiche esclusive di SNIPES presentano una tomaia in stile mimetico e le scritte “1998” e “2018” sui lacci. “1998” sta per l’anno di nascita di SNIPES, mentre il “2018” sta per il lancio comune dell’Urban Jungle Pack.

Per il prossimo viaggio per le strade della grande città non possono mancare ulteriori elementi come gli esclusivi articoli che accompagnano l’Urban Jungle Pack: SNIPES fornisce l’outfit adatto: una felpa con cappuccio per il team Germania e una T-shirt per il team Paesi Bassi, mentre Stance aggiunge due paia di calze e G-SHOCK due combinazioni cromatiche della GSL 5600CL-1ER. 

L’hip hop e il basket sono inscindibili come Stephen Curry e le triple. Lo sport e la musica si influenzano a vicenda. Sia la moda hip-hop, entrata definitivamente nei campi NBA con Allen Iverson, che le metafore rap e i giochi di parole nella musica, fanno sempre riferimento a famose star della pallacanestro. I musicisti rap e i giocatori di pallacanestro statunitensi provengono spesso da condizioni sociali e dintorni simili. Pertanto, non sorprende che il tintinnio di reti metalliche, trash-talking e musica rap costituiscano la colonna sonora dei campi di streetball.

In nessun altro posto al di fuori degli Stati Uniti il legame tra hip-hop e pallacanestro si percepisce così chiaramente come in Francia. Parigi viene ritenuta in questo senso la mecca dello streetball. Il "Basket de rue" è parte indiscussa della cultura giovanile francese grazie ai tantissimi campi famosi e come sede del più importante torneo di streetball di tutto il mondo. La cultura dell’asfalto.

Proprio per questo motivo SNIPES e gli esperti di pallacanestro della K1X si sono uniti per dare vita alla collezione "Culture du bitume”, uno streetwear ispirato alla pallacanestro nelle tinte del “drapeu tricolore”, la bandiera nazionale francese.

Al centro della collezione c'è la tuta sportiva K1X x SNIPES Hool in blu navy con una striscia rossa su top e pantaloni, rifinita con dettagli bianchi. Entrambi i pezzi riportano sia il marchio K1X che quello di SNIPES. La collezione "Culture du bitume" è inoltre composta dalla T-shirt K1X x SNIPES con grande stampa frontale a fumetti, tipica di K1X, ispirata ai grandi della pallacanestro francese.

La collezione include ulteriori capi esclusivi SNIPES. Una tuta con accenti di blocchi di colore in rosso, bianco e blu con stampato in grande "1998" sul dietro, 2 giacche sportive e un set di maglie da pallacanestro con i colori della Francia. Un ulteriore punto di forza della collezione è il pallone da pallacanestro K1X x SNIPES in look vintage ABA.

IL TRICOLORE PACK

Il TRICOLORE PACK

Per te e le tue besties i marchi di culto italiani, Fila e Kappa insieme a SNIPES, danno il via a "Il Tricolore" pack, perfetto per le calde giornate in arrivo. Forti vibrazioni retrò incluse! Le varie parti lo mantengono sportivo e dall’accento femminile in modo casual. Che si tratti della tuta da ginnastica con attitude da strada o il top con bretelline, entrambi si presentano in un iconico look “tape”. Riporta l’Italia degli anni '90 per le strade! Le scarpe Fila Disruptor e le calze Kappa in verde, bianco e rosso regalano ulteriori punti alla partita.

Le T-Shirts della collezione sono più o meno cropped, mntre la versione a righe con maniche più larghe e corpo più lungo ti regala una vestibilità leggermente più casual. La Crop T-shirt bianca ha un grande logo e vestibilità attillata: eyecatcher! I pantaloncini possono essere meravigliosamente abbinati, grazie al look “tape”, al top con bretelline o alla giacca della tuta. Immancabili le slides nonché il cappellino strapback con cui completerai il tuo look retrò italiano. L'estate finalmente può iniziare!

 

For the love of the game: partendo dai campi di calcio, dall’inizio degli anni ‘90, le magliette da calcio hanno iniziato a conquistare gradualmente l’intera scena dello streetwear. Ormai non sono più soltanto roba per i tifosi, ma sono diventate una vera e propria dichiarazione di stile. SNIPES ha iniziato una collaborazione con PUMA, uno dei brand di magliette più noti e consolidati a livello mondiale, per presentare, all’approssimarsi dei Campionati mondiali di calcio in Russia, delle magliette in jersey esclusive in un look retrò, con accenti color-blocking su lati, maniche e bordi, stemmi “Since 1998” sul petto e floccaggi SNIPES 98 sul retro. Un sottile motivo a strisce completa il look. Le Puma for SNIPES Soccer Jersey sono disponibili in esclusiva a partire dal 10 maggio su snipes.it e nei negozi SNIPES selezionati.

 

 

SNIPES!SNIPES! Celebrating street culture since 1998. Con l’inaugurazione del primo store SNIPES è nato un movimento ispirato a un interessante ed entusiasmante mix: hip-hop, basket, danza, skateboard e BMX. Questo movimento oggi è presente in ben sette paesi e unisce tra loro i giovani di tutta Europa. Per festeggiare il 20° anniversario, SNIPES presenterà nell’arco dell’anno collezioni e collaborazioni esclusive con diversi marchi streetwear.

 

 

La prima collezione SNIPES dell’anniversario ci riporta negli anni ‘90, con pezzi esclusivi di Fila, Karl Kani, NIKE e New Era, proprio come allora “Back in ‘98”. La fonte di ispirazione di questi modelli sono i look hip-hop più rappresentativi degli anni ‘90, il decennio in cui SNIPES ha gettato le basi. Il ritorno al passato perfetto per il tuo armadio!

 

 

Ma anche NIKE non poteva certo mancare nella collezione “Back in ‘98”. Il modello bianco NIKE x SNIPES Air Force 1 Mid 07 si presenta con il tipico marchio distintivo NIKE, rappresentato dal piccolo baffo, e lo strap sulla caviglia in rosso acceso, mentre il motivo cromatico principale delle Air Force 1 basse nere è costituito dal baffo NIKE in blu reale. Entrambi i modelli Air Force 1 sono disponibili esclusivamente nell’ambito della collezione SNIPES “Back in ‘98”.

 

Anche Karl Kani e New Era mantengono uno stile straight retrò. Il completo in jeans di Karl Kani x SNIPES, composto da una giacca in jeans e dai baggy jeans abbinati, è senza dubbio uno degli outfit più entusiasmanti dell’intera collezione “Back in ‘98”, mentre gli esclusivi 59Fifty Caps della collaborazione New Era x SNIPES completano il look anni ‘90: si tratta di cappellini chiusi con visiera dritta e logo di SNIPES disponibili in nero e rosso.

 

 

I capi della collezione Fila x SNIPES si contraddistinguono per le grandi stampe del logo e i colori vivaci. Le felpe con cappuccio, i pullover, le t-shirt e le giacche sportive si presentano in un color bianco neve con dettagli in blu e rosso. Altri pezzi clou sono la maglia da football nera e la felpa con cappuccio con maniche in colori contrastanti. La collezione Fila x SNIPES “Back in ‘98” include inoltre una tuta sportiva rossa della Fila con stampa continua del logo sulle gambe dei pantaloni e una stampa del logo SNIPES sulla manica.

 

 

Per le ragazze, oltre al top con spalle scoperte, c’è anche un abito sportivo, un top corto e dei collant abbinati, entrambi con stampe del logo Fila sui bordi. Tutti questi modelli sono ispirati ai look delle regine R’n’B degli anni ‘90: Aaliyah e le Destiny’s Child.

 

La collezione “Back in ‘98” riporta inoltre in vita, o per meglio dire “ai piedi”, una leggenda delle sneaker. Stiamo parlando del modello Fila The 96, reso da Tupac Shakur un modello imprescindibile per qualsiasi fan sfegatato della musica e del look hip-hop della metà degli anni ‘90. Queste imponenti scarpe da basket ritornano come pezzo esclusivo della nuova collezione.

 

 

Un altro pezzo forte è il modello Fila FX100 LOW nell’esclusivo design SNIPES. Entrambe queste sneaker si presentano con una tomaia bianca dai dettagli cromatici rossi e blu e con il logo SNIPES sul tallone.

 

The SNIPES birthday Tape: in occasione della Collezione “Back in ‘98” è stata realizzata una colonna sonora speciale! Disponibile da subito sul profilo Spotify di SNIPES!