Caricamento pagina in corso ...

JORDAN Marsupi Donne

5 articoli
Filtro
5 articoli
Ordina per:

Jordan: alto, più alto, Air Jordan!

"Some people want it to happen, some wish it would happen, others make it happen", così recita un detto di Michael Jordan. E così Air Jordan indica lo stacco e l'altezza dei salti, ma anche disciplina e resistenza. Due medaglie d'oro olimpiche, sei volte campione NBA, poi un po' di divertimento con Bugs Bunny o girare un videoclip con Michael Jackson: n'è passata d'acqua sotto i ponti dal debutto di Michael Jordan nella NBA nel 1984 al Chicago Bulls. Nel suo primissimo anno nel campionato professionistico statunitense, è stato nominato "Rookie of the Year". Dopo che Michael ha vinto il Campionato Slam Dunk per la seconda volta nel 1992, il professionista emergente aveva finalmente perso il suo soprannome, sostituito con: "Air Jordan".

Air Jordan: dallo scandalo al classico

Nel 1984, Michael Jordan si è appena laureato alla University of North Carolina, ha firmato per il progetto NBA e ha voluto concludere un accordo con adidas. Ma il marchio tedesco lo rifiuta. Era quindi l'occasione per l'allora giovane NIKE! C'è voluta molta forza di persuasione prima che Jordan, fan di adidas, salisse a bordo. Parte dell'accordo prevedeva una sneaker firmata da lui e una notevole influenza sulle questioni di design. Il resto della Jordan story è storia. NIKE fa di Michael Jordan il suo emblema pubblicitario, il Jumpman come marchio di fabbrica e la Air Jordan 1 come la sua prima sneaker firmata. Con la rapida ascesa della Air Jordan, anche la serie Jumpman ha fatto un grande salto. L'inizio della leggendaria serie Air Jordan ha suscitato tuttavia via non poco scalpore: il nero e il rosso per delle scarpe sportive? Erano troppo colorate per la NBA, perché a quel tempo le scarpe da basket dovevano essere bianche e così furono bandite dal campo senza ulteriori indugi. Al contrario, la prima scarpa Jordan ha colpito i fan come una bomba. E così, dal 1984 stato lanciato un nuovo modello Air Jordan ogni anno, come la Air Jordan 1, la Air Jordan 4, la Air Jordan 5 o la Air Jordan 11. Oltre alle scarpe sportive, il Jumpman ora dispone anche di una vasta gamma di abbigliamento sportivo funzionale ed elegante, che va dalle T-shirt ai pantaloni, fino agli accessori come palle da basket o calze.

Air Jordan su SNIPES

Funzionale, rétro e classico: su SNIPES troverai una vasta selezione dell'intera collezione Air Jordan con il Jumpman. Ordina sneakers, abbigliamento e naturalmente anche accessori come snapback, beanies e zaini con un semplice clic e paga con PayPal, Sofort Banking e per gli ordini superiori a 85 euro, riceverai la merce senza pagare le spese di spedizione.