Caricamento pagina in corso ...

VANS

VANS

Categorie
Colore
Nero
Arancione
Rosa
Viola
Rosso
Bianco
Multicolor
Argento
Taglia
W32
19
20
21
22
23.5
24
25
26
27
28
29
30
31
33
34
35
Prezzo
fino a
Modello
High
Low
Fit
Chunky
Regular
Online Only
Si
Materiale
Pelle
Tessuto
Upper-Mix
Filtro
Nero
Arancione
Rosa
Viola
Rosso
Bianco
Multicolor
Argento
W32
19
20
21
22
23.5
24
25
26
27
28
29
30
31
33
34
35
fino a
High
Low
Chunky
Regular
Si
Pelle
Tessuto
Upper-Mix
  • Reimposta tutti i filtri
16 articoli
Ordina per:

VANS: qualità sin dagli esordi

VANS è stata fondata nel 1966 in California, più precisamente ad Anaheim, con il nome di "Van Doren Rubber Company". VANS si è specializzata nella produzione di calzature con suole vulcanizzate, visto che all'epoca solo tre produttori offrivano questo tipo di calzature. I fondatori Paul Van Doren, James Van Doren, Gordon Lee e Serge D’Elia hanno avuto la geniale idea di combinare produzione e vendite sotto lo stesso tetto, facendo nascere il primo punto vendita VANS. I primi modelli non avevano nomi, ma solo numeri, per esempio la #44, chiamata anche "Authentic Deck Shoe". Oggi invece sono un classico assoluto: le VANS Authentic. Nei primi tempi, i clienti potevano portare i propri tessuti nel negozio VANS per creare dei modelli su misura, con la richiesta di utilizzare suole più spesse, filati più resistenti e materiali più robusti rispetto alla concorrenza. "My dad’s whole philosophy was to make shoes like Sherman Tanks, they were really built tough and you’d have to tell your friends about it", così affermava Steve Van Doren, figlio di Paul Van Doren, fondatore di VANS. È quindi normale che la voce si sparse tra gli skateboarder. È così che nei primi anni '70 VANS si è riunita con lo skateboarding, sebbene oggi vadano di pari passo!

VANS: gli assi che rappresentano il mondo

Quello che iniziò con VANS Authentic proseguì con altri modelli che consolidarono il caratteristico stile. Nel 1975, mentre sempre più skaters e BMXer diventano clienti VANS, VANS introduce un'evoluzione dell'Authentic che risponde alle particolari esigenze dei pattinatori: la VANS Era. Anche l'icona dello skate Stacy Peralta dei leggendari Dogtown Boys, insieme ai quali venne progettata la scarpa, è stata sponsorizzata da VANS e indossava Era sui cartelloni pubblicitari VANS. Seguirono altri classici come la VANS Slip-On, la VANS Old School, la scarpa alta VANS Sk8-Hi e la VANS Half Cab. Alla fine degli anni '70 sono stati costruiti i primi skatepark, facendo divenire lo skateboarding un fenomeno globale e con essi è cresciuta anche VANS.

VANS nel negozio online di SNIPES

Se desideri estendere la tua collezione, su SNIPES troverai una vasta selezione di sneaker VANS. VANS ha comunque molto di più da offrire: che ne dici dell'abbigliamento o degli accessori? Ordina subito nel negozio online di SNIPES, scegli uno dei tanti metodi di pagamento e, se la tua spesa raggiunge l'importo minimo di 85 euro, riceverai il tuo ordine senza pagare le spese di spedizione.